TiTiNoNero dice cose_

Novità!!! Visita la sezione Garden! Buona lettura & buon ascolto!

Ciao, ti trovi nella sezione Grdn di 77nn.it. Questa sezione contiene appunti, bozze, articoli non completati, note e liste di cose da fare. Se cerchi gli articoli completi li puoi trovare invece nella sezione Blog.

Idee per podcast stagione 2

Numero episodi

  • 10 tra Giugno e Settembre (di che anno???)

Durata episodio:

  • 16-20 minuti (~2200 parole)

Sigla:

  • Conferma sigla stagione 1
  • Nuova sigla da FMA
  • Nuova sigla da collaborazione con sound artist [questa opzione mi piace di più… ma chi?]
  • ~Nessuna sigla~

Argomenti:

  • Storie di vita [può rischiare di sembrare una ripetizione della prima stagione, ma di storie ce ne sono tante da raccontare per ciascun episodio. Non rischio di scoprire troppo la mia sfera privata, visto quanto ci tengo alla privacy?]
  • Commento a fatti di cronaca [no, troppo aleatorio. Impossibile fare un piano, andrei alla giornata]
  • Privacy ed etica digitale [si può pensare a un discorso articolato stile “lezione” in più episodi, ma temo diventi troppo pesante da seguire. Per questi temi penso sia meglio lasciare più spazio agli articoli sul blog. Però mi tenta il progetto di tracciare una linea di pensiero organica sulla questione… Potrei fare una mini serie in max 3 episodi…] -> Aprire Seed separato per questo argomento.

Episodi:

1. 2. 3. 4. 5. 6. 7. 8. 9. 10.

Miniserie su “Etica Digitale”

Ordinare i pensieri su una linea di ragionamento più ampia e organica di quello che si può trattare in un solo post. Non è una serie di “lezioni”, ma il punto di vista di un esperto di IT di lunga data (che sono io).

L’etica digitale è però una disciplina formalizzata, e potrei affrontare argomenti in modo non canonico rispetto a tale campo di studi e ricerche. Non che questo sia un ostacolo. Anzi può essere un modo per leggere la questione da un punto di vista non accademico, non filosofico. Con tutto il rispetto.

~Potrebbe anche essere uno stimolo per affrontare lo studio di queste materie e leggere qualche libro. Potrei anche proprio partire dalla lettura di un libro per raccontarlo e aggiungere i miei pensieri. Probabilmente passerà diverso tempo prima che possa fare una nuova puntata. Ma potrebbe essere una formula gratificante e utile per l’ascoltatore. Credo che questo sia l’approccio più sensato alla questione.~ [La produzione letteraria è sterminata, affrontata in modo formale sotto gli aspetti filosofici e legali, non sono letture che fanno per me.]

Commenti

Puoi inviare un commento su questa pagina compilando il modulo seguente. Il commento verrà pubblicato una volta approvato.

You have WEI running