Tutti i podcast
Puoi ascoltare gli episodi del podcast direttamente dalle pagine su cui sono pubblicati qui su 77nn.it, con il mio esclusivissimo lettore personalizzato, oppure puoi anche scaricare il feed .xml del podcast e utilizzarlo sul tuo lettore preferito: feed RSS Podcast
Se incontrassi difficoltà puoi anche utilizzare Spotify
Se invece stai cercando le trascrizioni, sono anche quelle disponibili sulle pagine dei singoli episodi.
Buon ascolto!
Stagione 1
Episodio 01 - Cominciamo!: Podcast introduttivo
Episodio 02 - Il primo contatto con il computer: In questo episodio voglio raccontarti come è avvenuto il mio contatto con i computer e la tecnologia digitale, un incontro che credo abbia segnato in modo inesorabile la mia vita.
Episodio 03 - Uno uomo di terra alla scuola del mare: In questo episodio ci sarà probabilmente anche da ridere, dato che ti racconto del primo anno che ho trascorso all'Accedmia navale di Livorno.
Episodio 04 - Clarior Ex Tenebris: Il titolo di questo episodio è il motto del Sommergibile Gianfranco Gazzana Priaroggia, che è stato il primo sommergibile su cui ho prestato servizio, una volta terminata l'Accademina Navale, come ufficiale di rotta.
Episodio 05 - Ritorno alla 'civiltà': Fino ad ora ti ho parlato della mia vita da bambino, dell'Accademia Navale e dell'imbarco sui sommergibili. Adesso ti voglio raccontare del mio ritorno alla vita da adulto e da civile. Quale motivazione mi ha indotto a lasciare una carriera totto sommato niente male, con la prospettiva di diventare un comandante di navi da guerra, quando ero ad un solo piccolo passo? Cosa mi ha fatto cambiare idea?
Episodio 06 - Un piccolo imprenditore: All'inizio del 2008 venni assunto dall'Azienda di cui il mio babbo era socio al 50%. Era una piccola azienda di servizi e consulenza all'industria. Si occupava di informatica gestionale, organizzazione, qualità e sicurezza, e contava quasi una decina di dipendenti più i due soci...
Episodio 07 - Quel tunnel del Kurdistan: Questo episodio è in due parti, perché di cose da dire ce ne sono davvero tantissime. In questa prima parte parlerò del contatto e della progettazione, mentre nella prossima andremo sul campo a sporcarci finalmente le mani e fare ogni tipo di attività! Breve sunto di quello che già ho detto: l'azienda del mio babbo, in cui ho lavorato dopo essermi congedato dalla Marina, nel 2013 acquisì una importante commessa del Direttorato delle strade della regione autonoma del Kurdistan iracheno.
Episodio 08 - Il barbiere di Sulimaniah: Nello scorso episodio vi avevo lasciati con un bel carico partito via nave alla volta del Kurdistan... e nel frattempo, all'inizio dell'anno, mi ero trasferito a Sulimaniah, città della regione del Kurdistan Iracheno.
Episodio 09 - La Multinazionale: Vi ho raccontato del progetto (per adesso) più ambizioso a cui ho partecipato negli ultimi due episodi, vi avevo già anticipato la fine del mio rapporto di lavoro con la piccola azienda di mio padre, e che ero rimasto in una situazione piuttosto difficile.